lunedì 22 novembre 2010

RELAZIONE: GITA AL PASSO DEL VESCOVO

BELLISSIMO EFFETTO DEL FLESH CON LA PIOGGIA
Stanchi delle troppe domeniche di maltempo, che purtroppo hanno visto annullare per ben tre volte la bella gita proposta dall'amico Maurizio: da Cannero a Cannobio (sponda piemontese del Lago Maggiore), domenica 14 novembre ho organizzato una breve camminata, lungo uno degli itinerari classici che frequento da quando vado in montagna. Così, io, Tamara e Fabiano, insieme a due nuovi e simpatici amici: Elena e Giorgio, sfidando la pioggia abbiamo percorso da Induno Olona (località Frascarolo 460 mt), parte del sentiero 3V e tutta la Strada Piana, fino al Passo del Vescovo 620 mt.
Immersi nella nebbia e nel silenzio dei boschi, ascoltando le gocce di pioggia che cadevano sopra l'ombrello ci siamo abbandonati ai tanti discorsi che quest'atmosfera invitava a fare, quel parlare di spiritualità e di tanti altri argomenti che rendono unica questa giornata.
Pensate che siamo stati gli unici pazzi in giro?
Pensate male.
Oltre a noi, tra ciclisti e camminatori abbiamo incrociato quasi quaranta persone.
MASSO ERRATICO DI ORIGINE GLACIALE
Giunti al passo ci siamo riparati sotto la tettoia che ripara i tavoli. Come sempre abbiamo tirato fuori dagli zaini il meglio del menù proposto per questa gita. L'amico Giorgio è riuscito anche ad accendere un bel fuoco, nell'area predisposta che si trovava vicino a noi, così ci siamo riscaldati un po' le ossa. Verso la una è arrivato un gruppo di scout. Si è rifugiato insieme con noi sotto la struttura, approfittando subito dopo aver pranzato del bel fuoco che avevamo acceso per scaldarci.
Abbiamo trascorso proprio una bella domenica perché se il tempo non è clemente con noi escursionisti, si può riuscire in ogni modo ad avere esperienze buone.
GIORGIO ALLE PRESE CON IL FUOCO
L'importante è stare bene in compagnia e con se stessi, perché l'amicizia di un gruppo che si ritrova insieme per poche ore e con un tempo da lupi, vale molto di più di tante situazioni moderne che sono prive di sentimento e di logica.
Come dico sempre:
                                   VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!
Caira Luigi





UN BEL BRINDISI



Archivio blog